Pasqua boulder a Bleau per il B-side

Belle realizzazioni a Fontainebleau (FRA) per Gabriele Moroni, Luca e Giulia Giammarco. Tra le altre Sale Gosse 7c

Ricco bottino per i Bsider in vacanza pasquale a Fontainebleau (Paris – France). In particolare per i giovani e le fanciulle.

Il primo giorno a Bas Cuvier, Gabriele Moroni e Giulia Giammarco, giusto il tempo di scaldarsi e salgono su “Carnage”, (7b+).

Il secondo giorno, sotto una fastidiosa pioggerellina a Rocher aux Sabot, stessa storia; riscaldamento sui massi asciutti, tamponamento per asciugare l’uscita di “Sale Gosse” (7c) e in un’oretta di tentativi escono dal blocco: Moroni, Giulia e Luca Giammarco.

Terzo giorno, bel tempo a Isatis e anche se la stanchezza comincia a farsi sentire, lo stimolo e il morale sono alti… anzi “Alta” (7c). Questa volta sono in cinque a salirci sopra, precisamente: Giulia, Gabriele, Geo Progulakis, e anche le due biondine francesi, Celine Combaz e Isabell Bihr.

Quarto e ultimo giorno, le dita quasi sanguinano ma Gabriele Moroni sembra non soffrirne e, prima di ritornare a casa, vuole ancora scalare e performare. Così, dopo una serie di passaggi (si fa per dire) medio-facili, sale su Biceps Mou (7b+) e, prima di montare in auto, sale lo spigolo a sinistra della Charcuterie, il grado è 7b.

di Maurizio Puato

Portfolio B-side

In senso orario: Luca Giammarco su Sale Gosse 7c, Gabriele Moroni sulla stessa via, Giulia Giammarco su Carnage 7b+.

Click Here: mochila fjallraven

0 thoughts on “Pasqua boulder a Bleau per il B-side”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *